Nuovo edificio a New York per il Gruppo italiano Focchi, azienda nata a Rimini. Il gruppo italiano ha infatti annunciato la realizzazione di un edificio di dieci piani a Brooklyn, al 1508 di Coney Island Avenue, una delle principali strade commerciali nel quartiere di Midwood.

Con i suoi 55 metri di altezza, la struttura occuperà in totale 17mila metri quadrati, di cui 6mila destinati a uso commerciale e uffici e 8mila occupati da un centro di cure mediche. L’edificio avrà un sistema di vetrate con doppia pelle in lamiera di alluminio microforata all’esterno con moduli apribili e pinne vetrate serigrafate.

In Italia il Gruppo Focchi, azienda familiare nata a Rimini nel 1914 e specializzata nel design e nella costruzione di involucri per grandi progetti di architettura, è impegnato nella realizzazione dell’involucro della Torre Libeskind a Milano nel quartiere CityLife, mentre in Gran Bretagna è coinvolto in oltre dieci cantieri e a New York, oltre al nuovo edificio su Coney Island Avenue, è protagonista nella costruzione del Solar Carve Tower, sulla High Line di New York.