MISSIONE

AG Press Romagna trasmette notizie, foto, audio e video ogni giorno, ai mezzi di informazione italiani, alle istituzioni nazionali, locali e internazionali, alle associazioni di categoria, ai partiti politici e ai sindacati. AG Press Romagna trasmette inoltre notiziari locali e specifici per settore.

VALORI

AG Press Romagna cura la raccolta, pubblicazione e distribuzione in forma libera dell’informazione giornalistica e di ogni altro servizio connesso con la comunicazione in tutte le sue forme, al passo con le tecnologie informatiche e comunicative. AG Press Romagna assicura il rispetto delle leggi nazionali, internazionali e delle carte deontologiche della professione giornalistica. La testata, inoltre, fa suoi i principi di indipendenza, imparzialità, onestà e riservatezza, che persegue nel corso del lavoro dei suoi redattori.

Le notizie pubblicate su AG Press Romagna vanno nell’esclusivo interesse dei suoi lettori. La testata si impegna a impedire ogni tipo di conflitto di interesse o azione che non sia nell’esclusivo dovere di informazione verso i propri lettori. I redattori e i collaboratori di AG Press Romagna si impegnano dunque a rifiutare ogni tipo di omaggio, somme di denaro o doni da soggetti terzi che possano compromettere l’imparzialità della testata o che possano essere intesi come un modo per ottenere qualsiasi tipo di vantaggio.

AG Press Romagna si impegna infine a trattare con riservatezza le informazioni e i dati in suo possesso, nel rispetto della legislazione in vigore in materia di privacy.

DEONTOLOGIA

I redattori e collaboratori di AG Press Romagna sono tenuti al rispetto del Testo unico dei doveri del giornalista, approvato dall’Ordine dei giornalisti, che recepisce i contenuti dei seguenti documenti: Carta dei doveri del giornalista; Carta dei doveri del giornalista degli Uffici stampa; Carta dei doveri dell’informazione economica; Carta di Firenze; Carta di Milano; Carta di Perugia; Carta di Roma; Carta di Treviso; Carta informazione e pubblicità; Carta informazione e sondaggi; Codice di deontologia relativo alle attività giornalistiche; Codice in materia di rappresentazione delle vicende giudiziarie nelle trasmissioni radiotelevisive; Decalogo del giornalismo sportivo. Il Testo unico è consultabile al seguente link: http://www.odg.it/testo-unico-dei-doveri-del-giornalista/24288.