“Contrariamente a quanto fatto dal Pd, sia a livello nazionale, quando era al Governo, sia a livello regionale, l’attuale esecutivo Conte e, in particolare, la Lega stanno riportando i Comuni al ruolo centrale che compete loro”. I segretari della Lega di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, rispettivamente Samantha Gardin, Andrea Cintorino e Bruno Galli, annunciano l’arrivo di nuovi contributi per i Comuni romagnoli.

I contributi vengono assegnati dal Ministero dell’Interno ai Comuni sotto i 20mila abitanti. In particolare,  970 mila euro sono previsti per i Comuni della provincia di Ravenna; 1,5 milioni per quelli della provincia di Forlì-Cesena e 1,4 per i territorio del Riminese.

“Il Pd ha tolto loro l’ossigeno per poter operare – continuano i segretari -. Noi glielo ridiamo con diverse misure contenute nella manovra appena approvata”. I contributi, spiegano, sarà destinato a investimenti, “il che vuole dire messa in sicurezza delle strutture scolastiche e riqualificazione di strade, di edifici pubblici o del patrimonio comunale”.