PRIVACY POLICY

AG Press Romagna intende garantire la protezione dei dati personali dei propri utenti, in coerenza con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al D.lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”). Di seguito informiamo i visitatori di questo sito sulle modalità di trattamento dei loro dati personali, come previsto dall’articolo 13 del GDPR e dall’articolo 13 del Codice della Privacy. L’informativa può subire modifiche in seguito all’introduzione di nuove norme sul tema.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Wap srl, società con sede a Lugo (Ra) in via Magnapassi 8, e può essere contattato all’indirizzo e-mail amministrazione@wap-box.it.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento può utilizzare dati personali forniti dal visitatore senza la necessità di un suo consenso per adempiere a obblighi di legge o norme approvate da Autorità competenti. Inoltre, potranno essere trattati i dati forniti direttamente dal visitatore per l’erogazione dei servizi richiesti durante la navigazione sul sito, per la conservazione dei dati per la successiva gestione operativa e tecnica e per la gestione dei rapporti con autorità ed enti pubblici in caso di particolari richieste. Si tratta di informazioni registrate in banche dati e utilizzate solo nella navigazione sul sito. In caso di mancata comunicazione sarà impossibile erogare i servizi per la navigazione.

Il titolare del trattamento può usare i dati del visitatore senza il consenso di quest’ultimo per effettuare un’analisi sull’uso dei servizi da parte dell’utente e così migliorarli ulteriormente.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dal visitatore potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità indicate, a soggetti terzi in caso di specifiche necessità: a forze dell’ordine o amministrazioni pubbliche per rispettare obblighi di legge, regolamenti o normativa comunitaria (senza obbligo di consenso da parte dell’interessato); ad associazioni, enti e società collegate esclusivamente per finalità amministrative.

 

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati forniti saranno conservati per il tempo necessario agli scopi comunicati e comunque in conformità a quanto previsto dalla legge.

 

DIRITTI

L’interessato può richiedere in qualsiasi momento informazioni sull’esistenza delle proprie informazioni personali nelle banche dati della società, accedere a tali informazioni e conoscere lo scopo del rispettivo trattamento. Verrà inoltre sempre indicata con chiarezza la persona responsabile del trattamento dei dati e l’eventuale comunicazione ad altri soggetti. Saranno sempre garantiti l’aggiornamento, la cancellazione dei dati in caso di uso illecito.

In caso di presunta violazione dei propri diritti in merito alla protezione dei dati personali è possibile fare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.