Finisce 5 -0 l’amichevole del Ravenna Football Club contro il Parma, con i romagnoli sconfitti in trasferta dai crociati. Per quanto riguarda le formazioni, nel Ravenna Luciano Foschi sceglie Siani come terzo di centrocampo, mentre nel Parma Roberto D’Aversa deve rinunciare a Gervinho e Inglese.

Gli emiliani si portano in vantaggio da calcio d’angolo, con Iacoponi che nella mischia salta più in alto di tutti. Poco dopo, Ceravolo che ci riprova al 15’ ma trova il portiere Venturi pronto alla respinta. Passano cinque minuti e il Parma trova il raddoppio: Stulac cerca e trova Biabiany abile a eludere la trappola del fuorigioco del Ravenna e a depositare in rete. Al 23’ prima opportunità offensiva per i giallorossi con Siani che prova ad anticipare di testa sul cross di Papa ma non centra la porta. Colossale occasione per il Ravenna al minuto 32, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Bruno Alves permette a Jidayi di rimettere un pallone velenoso a centro area su cui svetta Nocciolini ma l’incornata è alta.

Nella ripresa, al 24’ Siligardi segna il terzo goal dei crociati con un destro su assist di Iacoponi. Al 91’ è Sprocati che smarcato da Dezi lascia partire un sinistro sul quale Spurio non può fare nulla. Nel minuto successivo l’occasione più grande per il Ravenna: Magrassi riesce a scappare con un sombrero a Gagliolo e scarica un destro all’interno dell’area, ma Frattali para. La quinta segnatura arriva al47′ con Ciciretti che si presenta al limite dell’area e fa partire un tiro che, complice una deviazione, finisce alle spalle di Spurio.