Il Circolo Ravennate della spada ottiene nuovi risultati al Torneo della Befana di Imola. In tutto sono stati undici gli atleti distribuiti su tutte le categorie, seguiti dai tecnici Alessandro Mucciarella ed Emanuele Rocco.

Nella categoria Allievi si è distinto Alessandro Emiliani, che sale sul terzo gradino del podio, mentre nella prova femminile da segnalare la buona prestazione di Serena Merola. I classe 2007 presenti centrano entrambi l’obiettivo podio: Alice Casamenti e Tommaso Mazzotti si aggiudicano il bronzo. La prova femminile della categoria Giovanissime si colora d’Argento per Elena Antonucci, si ferma invece ai piedi del podio la scalata del tabellone di Alessio Bazzocchi. Finale a 8 centrata da Alessandro Brigliadori, rappresentante della categoria Maschietti. Oro nella categoria Prime Lame per Pietro Zanzi, Mariasole Romanini lo segue sul terzo gradino del podio. Infine i rappresentanti della categoria Esordienti, Pietro Agostini e Martina Pizzini, che al termine di due turni di gironi si aggiudicano, rispettivamente, argento e bronzo.

Nello stesso fine settimana, a Udine si è svolta la tappa di Coppa del Mondo U20. Presente per i colori ravennati Alessia Pizzini accompagnata dal Maestro Pavlo Putyatin. L’atleta, dopo aver superato la rappresentante ungherese Kalman, si è fermata nell’assalto contro l’atleta svizzera Piveteau.