Polemiche e preoccupazione per il fallimento della Shernon Holding, la società che aveva acquisito il Mercatone Uno, che conta punti vendita e uffici anche in Romagna. Dopo l’incontro svolto il 27 maggio al Ministero dello Sviluppo economico, l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, ha annunciato che giovedì 30 maggio si terrà a Bologna un incontro con le Amministrazioni comunali che hanno i punti vendita nei loro territori e i sindacati, per tenere il punto sulla crisi.

“Abbiamo messo sul tavolo del ministero- ha aggiunto Costi – di valutare la possibilità di attivare l’esercizio provvisorio al fine di non perdere valore dei punti vendita che dovranno poi essere rimessi a bando. Questo avviando un immediato confronto con l’associazione dei creditori”.

Sul tema interviene anche il vice sindaco di Imola Patrick Cavina, città dove si trova la sede centrale del Mercatone. “Il quadro di totale incertezza – sottolinea – riguardo al futuro occupazionale dei lavoratori e alla possibilità dei fornitori di riscuotere i crediti vantati, dopo la notizia del fallimento della Shernon Holding, alimenta una fortissima preoccupazione anche nell’Amministrazione comunale. Confermiamo la piena disponibilità a incontrare e ascoltare l’ottantina di lavoratori del territorio imolese coinvolti e le organizzazioni sindacali per capire la situazione e valutare quali azioni si possono compiere, sempre all’interno di un quadro di intervento a livello nazionale”.