Noemi

Dal 24 maggio al 9 giugno torna la 24a edizione di Imola in Musica. Ospiti speciali di quest’anno saranno Elio e Noemi.

Venerdì 24 maggio al Teatro Stignani il musicista Elio (leader di Elio e le Storie Tese) si esibirà alle 21 nel concerto di beneficenza “L’Opera da tre soldi e altre storie”, con l’Innocenzo da Imola Ensemble. Venerdì 31 maggio in piazza Matteotti alle 21.30 ci sarà il Silent party, per ballare silenziosamente ascoltando la musica in cuffia. Quarta edizione del Concerto all’alba domenica 2 giugno alle 5.30 al parco Tozzoni con Pietro Beltrani al piano solo.

Il concerto di sabato 8 giugno quest’anno è affidato a Noemi, che si esibirà dalle 22 in piazza Matteotti. Sempre sabato sono attesi in piazza della Conciliazione alle 21.30 i componenti del Mauro Mussoni Quintet per presentare il nuovo progetto Lunea. Piazza Medaglie d’oro ospiterà invece dalle 19.30 il festival blues Maxwell Street- Percorsi Solidali con The Blue Flames, Vince Vallicelli, Pietro Taucher, Enrico Crivellaro, Anna Iannilli, Riccardo Roncagli, Tiziano Murena e Okoduwa Obehi.

La manifestazione si svolgerà in gran parte negli spazi del centro storico di Imola e offrirà un cartellone eterogeneo di eventi, estesi dalle tipologie musicali più classiche alle più insolite: classica, folk, pop, rock, dj set, blues, gospel, etnica, sacra e jazz.