Continuano le proposte formative online del Laboratorio Aperto, lo spazio che ha lo scopo di diffondere e divulgare la cultura digitale in città.

Inizia il 4 novembre e continua il 10 novembre, dalle 15 alle 16.30, il webinar online gratuito dal titolo “Phygital Philosopy”, il nuovo marketing tra fisico e digital. Il workshop online, condotto dall’economista Nicolò Andreula, spiegherà come e perché investire in empatia, esperienze e storytelling sia fondamentale per riuscire a essere competitivi in un mercato in cui gli algoritmi dettano le regole.

Nicolò Andreula è un economista, un consulente e un formatore per alcuni dei gruppi tecnologici più famosi a livello globale. Ha lavorato come manager della McKinsey a Londra, preparando le strategie, i piani marketing e la forza vendite di numerose aziende leader nel campo dei beni di consumo, media, tecnologia e farmaceutica. Come Principal di AlphaBeta a Singapore, ha scritto e presentato lavori di public policy con Google, Uber e Netflix.

È direttore scientifico del Master in Digital Entrepreneurship a H-Farm, Visiting Professor insegna alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore e tiene corsi di formazione per Ferrari, Amazon e Unicredt in tutto il mondo. Le sue ricerche sono menzionate in numerose riviste internazionali come la Harvard Business Review e Forbes.