Visitatori in crescita nel 2018 nei Musei civici imolesi. Sono stati infatti 34.398 i visitatori che lo scorso anno hanno varcato la soglia di Rocca sforzesca, Palazzo Tozzoni e Museo di San Domenico, con in aggiunta lo spazio espositivo Salannunziata, con una crescita di quasi 2.000 presenze rispetto all’anno precedente.

“Un incremento frutto di una rinnovata voglia di cultura diffusa sul territorio nazionale e che premia, per quanto riguarda i Musei imolesi, le scelte compiute come l’ampliamento degli orari di apertura e le tante iniziative messe in campo nel corso dello scorso anno”, commenta Claudia Pedrini, direttrice dei Musei civici imolesi.

Nel corso dell’anno si sono alternate la mostra “Ricerche di stile. Gli Archivi Mazzini a Palazzo Tozzoni”, che nei quattro mesi di apertura è stata visitata da 10.400 visitatori; le iniziative dedicate ai giovani artisti e all’arte contemporanea all’interno del rinnovato Museo di San Domenico, come i progetti “Residenza Museo” e “Mimesi. Danza liberi tutti”; oltre alle iniziative già consolidate come il Baccanale. Inoltre, gli eventi dedicati ai bambini hanno complessivamente registrato, nei tre musei, più di 8.000 partecipanti.