La sindaca di Imola, Manuela Sangiorgi, ha annunciato la proprie dimissioni nella serata di lunedì 28 ottobre. L’annuncio è arrivato nel corso dell’appuntamento in piazza Matteotti, dedicato al racconto delle attività svolte nei primi 15 mesi di mandato.

Sangiorgi, eletta l’anno scorso con il Movimento 5 Stelle, ha però colto l’occasione per annunciare le sue “irrevocabili” dimissioni perché, ha spiegato, “non voglio essere un burattino nelle mani del Pd”. Le dimissioni sono poi state formalizzate il giorno dopo, con la comunicazione ufficiale nel corso del Consiglio comunale.

“Una decisione coraggiosa – interviene il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone -. Non possiamo che dare atto al sindaco di Imola, Manuela Sangiorgi, di essere coerente e trasparente. Ha scelto la piazza e una platea di imolesi per rassegnare le proprie dimissioni e per spiegare che, di fronte a ricatti e veti incrociati, non si può amministrare. Capiamo Sangiorgi, che forse ha peccato per inesperienza e debolezza e che non ha trovato nel M5s, a livello nazionale come locale, quel sostegno che avrebbe dovuto esserci”.

 

N.A.