Il ravennate Giorgio Graziani, segretario della Cisl Emilia Romagna, è stato eletto nella segreteria nazionale Cisl. Graziani rivestiva la carica nella Cisl regionale dal 2010 ed è stato scelto per il nuovo ruolo dal consigio generale del sindacato.

Naro a Ravenna, dove vive, Graziani è iscritto alla Cisl dal 1988, nella categoria dei chimici (Flerica) di cui, nell’89, è diventato delegato al Petrolchimico di Ravenna, per poi assumere il ruolo di coordinatore Rsu nel 1995. Nel ’97, al congresso provinciale, entra a far parte della Segreteria territoriale della Cisl di Ravenna. L’anno successivo è eletto segretario generale della Flerica Cisl (oggi Femca) provinciale. Nel maggio del 2006 lascia la Femca perchè eletto  segretario generale aggiunto della Cisl ravennate, di cui diventa il numero uno il 31 gennaio 2007.

“Sono orgoglioso dell’opportunità che è stata offerta ancora una volta a un rappresentante dell’Emilia Romagna – ha dichiarato il neo eletto – e spero di poter portare il mio contributo positivo, forte della sensibilità, della cultura, della tenacia che caratterizza la nostra terra”.