Il Dylan Day Forlivese ritorna con la seconda edizione “La Tentazione del Blues”. Ideato e organizzato da Samuele Conficoni, il festival si propone di rendere omaggio all’arte del cantautore statunitense, Premio Nobel per la Letteratura 2016, Premio Pultizer 2008 e vincitore di numerosi Grammy.
In parte convegno e in parte tributo musicale, il 2° Dylan Day si terrà giovedì 23 maggio, giorno che precede il 78° compleanno di Bob Dylan, e offrirà eventi di caratura internazionale. In questa edizione si discuterà in particolare dei profondi legami tra Dylan e il blues, ma non solo.
Si partirà alle 21 con la conferenza del professor Alessandro Carrera (University of Houston), tra i massimi studiosi al mondo di Bob Dylan, autore di svariati saggi sul musicista, nonché traduttore, per Feltrinelli, di tutti i suoi versi e prose. La conferenza si terrà presso il locale Petit Arquebuse (corso Garibaldi, 52). Alle 22 i Blind Boy Gunn, insieme a tanti ospiti speciali, si esibiranno presso il Petit Arquebuse, introdotti dallo stesso professor Carrera.
Sempre al Petit si darà vita a un dibattito, “I fantasmi di Bob”, a cui gli spettatori sono invitati a partecipare.
Infine, alle 23.30, al Moquette (via Baratti 27), ancora musica con un DJ-set e una mostra fotografica intitolata “I volti di Bob Dylan” che sarà allestita già nei giorni precedenti.