Quattro gioielli d’impresa specializzati in altrettanti settori dell’edilizia, allestimenti e rivestimenti di altissimo livello. Dopo un periodo di stop, è ripartito il ciclo di visite alle realtà aziendali del territorio promosso dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Forlì. Quattro gioielli d’impresa specializzati in altrettanti settori dell’edilizia, allestimenti e rivestimenti di altissimo livello.

Le 4 aziende

Il sindaco Gian Luca Zattini e l’Assessore Paola Casara hanno fatto tappa in questi giorni alla Steel Pool Cantieri, alla Geplast Communication, a Romagna Pannelli e alla Tecomet Srl.
Steel Pool Cantieri progetta e realizza rivestimenti architettonici in metallo per edifici di pregio e immobili icona. Tecomet si occupa invece delle strutture in carpenteria metallica di un edificio, con particolare riferimento a capannoni industriali in ferro per il settore della logistica. Alla Geplast, invece, è affidata la commercializzazione di lastre in materiale plastico, anche riciclato o rigenerato, destinate ai settori dell’allestimento, arredamento tecnologico, stampa digitale, comunicazione, insegne luminose, industria ed edilizia. Romagna Pannelli, infine, è un’azienda specializzata nella distribuzione a livello locale di pannelli metallici coibentati e non per coperture e rivestimenti industriali, dispositivi di sicurezza, materie plastiche per lucernai e finestrature industriali.

Le parole del sindaco Zattini e dell’assessore Casara

Per il Sindaco Zattini si tratta di “quattro realtà distinte ma caratterizzate ognuna da altissime professionalità, che si intrecciano per mission e competenze nell’ambito dell’edilizia contemporanea”. Steel Pool Cantieri, Geplast Communication, Romagna Pannelli e Tecomet Srl rappresentano delle vere e proprie eccellenze nei rispettivi ambiti di intervento, nonché un volano di investimenti e crescita occupazionale con importanti ricadute su tutto il territorio.”
“Forlì si dimostra ancora una volta terra di grandi imprenditori” – dichiara l’Assessore Casara – “dopo una breva pausa invernale abbiamo voluto riprendere il nostro viaggio nel tessuto imprenditoriale locale con l’obiettivo di dare voce e il giusto risalto a chi crea occupazione, investe ed esporta competenze in tutto il mondo.”
L.F