Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha finanziato quattro interventi sull’edilizia scolastica in Romagna. I progetti che sono stati scelti dal Miur sono a Forlì, Riccione, Solarolo e Casola Valsenio.

Due progetti riguardano la realizzazione di nuove palestre a Riccione e Forlì, rispettivamente presso la scuola media “Fratelli Cervi” e presso l’Istituto forlivese aeronautico “Francesco Baracca” per un totale di 253.986 euro nel primo caso e di 309.483 euro nel secondo.

Gli altri due interventi riguardano l’adeguamento sismico delle palestre attualmente esistenti nella scuola elementare “Pezzani” del Comune di Solarolo e nella scuola media “Oriani” del Comune di Casola Valsenio. Il Ministero dell’Istruzione per quest’ultimi due progetti ha previsto lo stanziamento rispettivamente di 135mila euro e di 121.520 euro.

“Il lavoro di rilancio dello sport, portato avanti da questo Governo e dal Ministro Bussetti, all’interno della scuola italiana è sotto gli occhi di tutti – commenta Andrea Costantini, responsabile dei giovani della Lega -. Il Governo del cambiamento è anche questo, investire risorse sul territorio per dare ossigeno allo sport nelle nostre scuole e garantire agli studenti spazi di aggregazione sicuri e all’avanguardia”.