Nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre una pattuglia di Cittadini dell’Ordine Spa (ex Rubicone) ha sventato un tentativo di furto ai danni della filiale di Crédit Agricole di Pievesestina (Fc).

In particolare, la pattuglia di Cittadini dell’Ordine durante il suo servizio di controllo ha notato alcuni malviventi far esplodere il bancomat dell’istituto bancario. Il tempestivo e risoluto intervento della pattuglia in costante contatto con la Centrale Operativa dell’Istituto di vigilanza, che ha allertato in pochi minuti le Forze dell’Ordine, ha evitato il furto del denaro. Alla vista della pattuglia i malviventi si sono infatti dati alla fuga senza riuscire a portare via i cassetti delle banconote. Si sono poi recati sul posto Carabinieri e titolari dell’Istituto bancario per gli accertamenti del caso.

“Le guardie di Cittadini dell’Ordine ancora una volta si sono dimostrate decisive per evitare che un grave atto criminoso fosse compiuto ai danni di tutta la comunità – dichiara Andrea Fabbri, Consigliere delegato di Cittadini dell’Ordine Spa -. Questo intervento mi dà l’opportunità di ringraziare tutti gli uomini e le donne che ogni giorno operano con impegno per la sicurezza di aziende e cittadini”.