La polizia municipale dell’Unione Faentina ha denunciato una 33enne originaria del Marocco che occupava senza averne titolo una casa a edilizia popolare a Fognano.

Gli agenti di Brisighella, dopo un’attività investigativa nata da una segnalazione, hanno scoperto che la donna occupava un appartamento che l’ufficio Casa del Settore Territorio dell’Unione aveva assegnato alla sorella che aveva i requisiti per ottenere l’appartamento in questione.

Le indagini hanno però accertato che la sorella si era trasferita in Francia lasciando l’appartamento alla sorella che, anche durante alcuni controlli, aveva continuato a “spacciarsi” per la legittima assegnataria esibendo ai vigili i documenti della sorella contando sulla somiglianza. Così aveva fatto anche l’ultima volta quando i vigili le hanno chiesto chi fosse e così è stata denunciata per truffa di ente pubblico, false generalità a pubblico ufficiale e sostituzione di persona.

Ora l’alloggio occupato abusivamente dovrà rientrare nella disponibilità del Settore Territorio per essere assegnato a chi ne abbia veramente necessità.