Sconfitta per i Tigers Cesena contro Ozzano, che si congedano dal Carisport incassando la seconda sconfitta stagionale fra le mura amiche. I cestisti romagnoli trovano però restano in corsa per il secondo posto, mentre il primo è assegnato ad Orzinuovi con 40 minuti di anticipo sulla chiusura della regular season.

Nel primo tempo Battisti segna un 3/4 da 2 che, unito al 2/2 di Frassineti dall’arco, porta Cesena al 18–7 a 2’47’’ dal primo mini intervallo costringendo coach Grandi al time out. A questo punto i Tigers prima incassano un parziale di 2-6 a chiudere il primo quarto sul 20-13 e poi smettono di segnare. Sacchettini infila da sotto ma poi sbaglia il libero aggiuntivo ed è 22-16. Poco dopo Corcelli realizza da 3 il -1 esterno. Cesena continua a farsi preferire in difesa. Di Sacchettini e Battisti gli unici due acuti offensivi per i Tigers che a 36’’ subiscono il 2/2 di Dordei dalla linea della carità e si va al riposo sul 28 pari.

Nel terzo quarto replica l’8-15 del secondo e Ozzano nell’ultimo quarto prende coraggio e si trova anche sul +20. I Tigers chiudono con una sconfitta per 54-67, ma a Vicenza i veneti battono 72-71 Milano e la Amadori potrà ora difendere il secondo posto sabato prossimo a Padova.