Nella mattina di sabato 10 ottobre si è svolto il momento inaugurale della rassegna “Animali in Fiera”, primo evento fieristico organizzato a Forlì dopo l’inizio dell’emergenza Covid. L’evento, promosso da Romagna Fiere, si sta svolgendo con la rigorosa adozione di tutte le misure di protezione e prevenzione: distanziamento, uso delle maschere, igiene delle mani.

“Questa iniziativa – afferma il vicesindaco Daniele Mezzacapo intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale – è molto importante per varie ragioni. La prima è perché testimonia la volontà di poter svolgere attività, ovviamente nei limiti disposti dalla normativa, anche durante questa complessa fase di emergenza che impone alto senso di responsabilità e assoluta attenzione alla sicurezza e al rispetto delle persone. La seconda ragione è legata ai protagonisti di questa fiera, gli animali, presenze fondamentali per la nostra vita e rispetto ai quali si veder affermata sempre di più una cultura fatta di conoscenza ed educazione, che deve avere come motori le istituzioni, le famiglie, la scuola, l’associazionismo”.
“Insieme agli organizzatori di Romagna Fiere – prosegue il vicesindaco – erano presenti il presidente della Fiera di Forlì Valerio Roccalbegni e il responsabile del Servizio Veterinario dell’Ausl di Forlì Dottor Claudio Romboli. A loro e a tutti i partecipanti, fra i quali molte famiglie con bambini, giunga il saluto dell’Amministrazione comunale di Forlì accompagnate dall’auspicio di poter apprezzare il valore di questo evento la cui motivazione centrale è rappresentata dal messaggio di amore e attenzione nei confronti degli animali, nei confronti dei quali si deve essere animati sempre da alto senso di responsabilità e rispetto”.