Il Centro Nuoto “Gianni Gambi” di Ravenna ospita un weekend dedicato al nuoto sincronizzato. L’acqua dell’impianto bizantino ospiterà, infatti, da venerdì 14 a domenica 16 febbraio la 29esima edizione del Trofeo “Kinder Joy of Moving”: tre giorni dedicati a gare ed esibizioni.

La manifestazione assegnerà i titoli tricolore per le categorie Juniores, Assoluta e Seniores del settore Propaganda. A contendersi la vittoria saranno 512 atlete dai 13 ai 22 anni (nate dal 2007 al 1998) in rappresentanza di 53 società provenienti da tutta Italia.

Il programma della manifestazione prevede l’apertura di venerdì 14 febbraio alle 17 con le prime esibizioni individuali della categoria Juniores. La giornata di sabato 15, sin dal primo mattino con gare dalle 9, sarà invece dedicata alle categorie Juniores e Assolute con le prove di Duo e di Squadra. Domenica 16 febbraio esibizioni prevista solamente al mattino con chiusura dell’evento prevista intorno alle 13.30 dopo le gare delle categorie Seniores (duo, duo misto e solo) e Assolute (squadra).

A garantire l’organizzazione del Trofeo sarà la società ravennate di Nuoto Sincronizzato Swimfit, che già da diversi giorni opera in collaborazione con Pool 4.0, società che gestisce attualmente l’impianto natatorio “Gianni Gambi”.