Un centro commerciale naturale sempre disponibile, anche online, per non abbandonare mai visitatori e clienti, faentini e non. Il centro di Faenza è il primo centro commerciale naturale interattivo della regione a mostrarsi al pubblico anche online, attraverso la realtà virtuale. Il primato regionale coinvolge il Consorzio Faenza C’entro e tutti i suoi negozi e artigiani, che sono infatti stati digitalizzati, consentendo così ai cittadini di poterli visitare a distanza, anche dallo smartphone.

Un nuovo e fondamentale servizio che si aggiunge a quelli già messi a disposizione di commercianti e artigiani dall’Amministrazione comunale e dal Consorzio nel corso di questa emergenza, come le consegne a domicilio, il locker e il Parking Smart Code. Grazie ai Virtual Tour, prodotti dalla sezione digital di Wap Agency, il potenziale cliente potrà vivere un’esperienza a 360° nel locale e visitare in modo completo, ad esempio, la camera che vorrebbe prenotare in hotel, oppure scegliere il tavolo del ristorante in cui desidera mangiare, tutto attraverso lo smartphone o il computer. Non solo, tanti vantaggi interesseranno anche i negozi: in questo caso il commerciante può offrire una panoramica completa del proprio locale e dei prodotti sugli scaffali. Il cliente può così curiosare, comodamente da casa, tra le offerte del negozio.

L’esperienza 3D può essere ulteriormente personalizzata tramite l’inserimento di un menù di navigazione o di hotspot, ovvero punti cliccabili che consentono all’utente di interagire con l’ambiente virtuale e muoversi facilmente da un ambiente all’altro, come se ci si trovasse in un percorso reale. Inoltre, è possibile inserire la possibilità di prenotare o di acquistare direttamente mentre ci si trova immersi nel mondo del Virtual Tour. Il tour potrà essere inserito all’interno del sito web o della pagina Facebook dell’attività, offrendo al pubblico un’occasione unica di visitare le attività.

Un nuovo progetto che mette quindi in relazione il negozio fisico e la realtà virtuale, un legame ancor più utile alla luce della recente emergenza sanitaria che dà al Consorzio Faenza C’entro servizi ancor più innovativi e digitali. I Virtual Tour delle attività aderenti al Consorzio Faenza C’entro sono disponibili sul sito www.faenzacentro.it.

Il virtual tour del Consorzio Faenza C’entro, realizzato da Wap Agency, è stato supportato dalla Cabina di Regia composta da Confartigianato, Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Cna e il contributo della Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese. Gode inoltre del patrocinio e del contributo del Comune di Faenza.