Da sabato 22 a domenica 30 dicembre sarà a Faenza il Teatrobus di Girovago e Rondella da Viterbo. Il Teatrobus, n bus allestito a teatro, sosterà nella corte interna del Complesso degli ex Salesiani e ospita al suo interno “Manoviva”, uno spettacolo di marionette con le mani per un massimo di 35 spettatori alla volta.

Il personaggio Manoviva, nato da un brevetto di Girovago e Rondella, viene utilizzato anche negli ospedali e nelle scuole come terapia didattica motoria. Lo spettacolo è stato rappresentato circa 2.000 volte in 25 Stati nel mondo e con il progetto Teatri Mobili in collaborazione con la Compagnia Dromosofista.

Girovago e Rondella è una compagnia di attori fondatori di un teatro di marionette surreale e popolare, che sceglie come palcoscenico la strada e i luoghi non convenzionali. Attualmente vivono nella casa-atelier “Spazio Dromosofico” a Vetralla (Viterbo), dove ospitano artisti internazionali e organizzano regolarmente laboratori dedicati a differenti aspetti dalla creazione artistica, dalla drammaturgia di uno spettacolo senza parole alla manipolazione corporale e al suono.

È possibile assistere allo spettacolo scegliendo tra le tre repliche che saranno proposte ogni giorno: alle 16, alle 17.30 e alle 19 (il 24 dicembre lo spettacolo delle 19 viene anticipato alle 11.30).