Prosegue come annunciato il piano di nuove aperture a San Marino Outlet Experience, che ha recentemente festeggiato i suoi primi due anni all’insegna della crescita.

Le nuove aperture

In queste settimane tre nuove aperture hanno seguito la Pop-Up Boutique estiva 120%Lino, brand che da più di 30 anni è leader nell’abbigliamento realizzato con la nobile fibra naturale ed entrato a far parte come temporary store estivo di San Marino Outlet Experience.

Attesissima, l’apertura di Etro, azienda che da sempre parla di moda e Made in Italy, ma anche di cultura, che amplia la proposta di luxury brand presenti all’interno dell’outlet. La proposta di Etro spazia dalle linee Etro uomo e donna, accessori, home e fragranze, per uno shopping sempre più esclusivo. Etro a San Marino Outlet Experience si propone con un concept rinnovato.

Recente è anche l’apertura dello store di Liviana Conti, brand d’abbigliamento Made in Italy che tratta un prodotto essenziale e raffinato, sinonimo di qualità per la cura artigianale con cui è lavorato.

È prevista per domani l’apertura del punto vendita Sundek.

Novità anche per quanto riguarda il food. Ferramenta Baker Eat ha recentemente rinnovato il proprio locale e la proposta gastronomica si è ampliata con l’arrivo di Waikiki Pokè, il primo franchising di poké nato in Italia che propone una pausa pranzo, ma anche una cena, veloce, sana e gustosa.

Salgono quindi a 48 i punti vendita presenti a San Marino Outlet Experience, che prosegue nel proprio trend di crescita, confermato dalla chiusura del primo semestre del 2023 con un incremento a pari perimetro del 26% e con il segmento lusso e sport sopra la media. Ora anche l’outlet, come tutta l’industria dell’accoglienza del territorio, si trova ad affrontare il rallentamento temporaneo generato dagli effetti mediatici dell’alluvione, ma sono solidi i presupposti per un miglioramento già in autunno.

Intensa campagna promozionale

Sempre intensa la campagna promozionale attivata da San Marino Outlet Experience in connessione col territorio. L’outlet sostiene il calendario di Dj on stage, a Riccione nel mese di agosto, e ha supportato gli Internazionali di Tennis San Marino Open con la presenza di personaggi sportivi ad un talk show svoltosi all’outlet alla presenza delle telecamere di SKY.

La crescita complessiva è sostenuta anche dalle robuste campagne social e, nell’ultimo periodo, sono state avviate delle collaborazioni con influencer del settore moda, food e travel che hanno prodotto interessanti risultati. Una particolare strategia, inoltre, è stata rivolta al mercato cinese con l’attivazione di un account ufficiale WeChat, l’app più popolare in Cina, ed altri social network, attività di PR e campagne mirate attraverso collaborazioni con influencer.

L.F