Mostra di Mauro Pipani alla Galleria Augeo Art Space di Rimini 

Dopo l’approdo naturale di “Salis” nelle sale dei Magazzini del Sale di Cervia, il lavoro di Mauro Pipani si rivela con una nuova mostra negli spazi della Galleria Augeo Art Space di Rimini (Corso d’Augusto 217) , con un testo e la presentazione a cura di Sergio Barducci scrittore e giornalista. L’esposizione dal titolo “Rena” sarà inaugurata sabato 13 novembre alle 18 e resterà visitabile fino al 13 dicembre.

Allo stesso modo la “rena”, ovvero la sabbia, divide il mare dalla terra, e come dice l’artista è: “spazio di confine ancora da disegnare e da sognare”

In uno spazio neutro, sospeso fra il passato e il futuro, Pipani presenta in galleria una serie di lavori recenti che tracciano i segmenti sabbiosi e perlacei tipici delle marine assolate della riviera dove suoi predecessori con scritti poetici (Moretti, Arcangeli, Pascoli) ne avevano raccontato i dettagli.

L’artista Mauro Pipani descrive la sua esposizione: “Le vele cristalline, i sedimenti aurei cristallizzati sulle superfici delle opere portano i segni di questi luoghi e la leggerezza delle materia in continua trasmutazione si riflette in opere contemporanee slegate da un contesto provinciale pur mantenendo l’imprinting emozionale del “paesaggio” della riviera. Le opere fluttuano in un universo temporale, nella spazialità lasciando intravvedere la luminosità di nuovi paesaggi”.

Mauro Pipani vive e lavora a Cesena e Verona. Svolge la sua attività artistica attraversando pittura, disegno e fotografia e ha all’attivo decine di mostre personali e collettive di rilievo nazionale  e internazionale; è presente nel circuito dell’Arte con importanti gallerie. Attualmente è docente di Pittura e Tecniche della Pittura alla Accademia di Belle Arti di Verona, e svolge la sua attività artistica tra Oriola (piccola frazione collinare di Cesena) e Verona.

Durante il periodo della mostra, Sabato 27 novembre alle ore 18 l’artista presenterà il suo libro d’arte “Autoritratto di un luogo” con un testo inedito di Sandro Sproccati, edito da Danilo Montanari Ravenna, in dialogo con Sergio Barducci.

https://www.mauropipani.it/bio

L.F