Ravenna, 6 ott. – Torna, anche nel 2021 e in versione speciale, la ‘Festa del Cappelletto’. Da domani fino a domenica, fanno sapere gli organizzatori, è quindi in programma “un percorso culinario in 23 ristoranti e trattorie, sei laboratori di pasta fresca con la sfoglina al primo piano del Mercato coperto Ravenna e, infine, il ‘Cappelletto Tour’, che durerà più giorni per facilitare la partecipazione del pubblico.

Tre le versioni dei cappelletti alla ravennate: i cappelletti per Dante, quelli in brodo e quelli al ragù. L’edizione 2021 della Festa “ripropone il ‘Cappelletto Tour’, rivolto a tutti i clienti dei ristoranti: i primi 100 clienti che assaggiano i cappelletti in tre differenti ristoranti aderenti ricevono il Kit del Cappelletto.

Infine, la Festa offre anche sei laboratori di pasta fresca: due domani, due venerdì e due sabato. Non mancherà la Sfoglina che insegna a tirare la sfoglia, preparare il ripieno e chiudere il cappelletto al primo piano del Mercato coperto Ravenna dalle 10 alle 11 e dalle 11.15 alle 12.15. Per partecipare il costo è di 10 euro, con prenotazione obbligatoria al 339 4703606 o alla mail info@festadelcappelletto.it Ognuno si porta a casa i cappelletti che prepara.