La sede di Lugo dell’Università di Bologna, in occasione del terzo anniversario del Corso di Laurea in Meccatronica, registra un notevole aumento di interesse, con un incremento di oltre il 50% delle iscrizioni rispetto allo scorso anno. Questo entusiasmo ha portato a occupare oltre il 70% dei posti disponibili già nella prima sessione di selezioni per accedere al corso, conclusasi il 2 settembre.
Ora, con solo 8 posti ancora disponibili, l’Università di Bologna ha avviato una selezione straordinaria per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in Meccatronica, con iscrizioni aperte fino alle ore 13:00 del 24 settembre. Questa rappresenta l’ultima opportunità per chi desidera intraprendere questo percorso formativo d’eccellenza.
Le quindici aziende che sostengono il corso hanno recentemente presentato agli attuali studenti i progetti sui quali lavoreranno durante il tirocinio in azienda, un elemento centrale del percorso formativo. Con oltre 800 ore di tirocinio previste nell’ultimo anno di corso, gli
studenti acquisiranno competenze pratiche direttamente sul campo, in ambienti di lavoro all’avanguardia. Questo approccio facilita una transizione rapida e agevole verso un’attività professionale caratterizzata da piena e soddisfacente qualificazione, offrendo opportunità concrete di crescita ai giovani che frequentano questo nuovo percorso formativo.
Questa è un’occasione unica per tutti gli aspiranti meccatronici di accedere a un corso che non solo risponde alle esigenze educative e professionali attuali, ma offre anche un percorso concreto verso il successo professionale nel settore industriale globale.
L.F
Comments are closed for this post.