Fervono i preparativi per la speciale serata di martedì 18 luglio all’arena cinematografica estiva allestita al Museo della Frutticoltura (Via Amendola, 40) di Massa Lombarda. Durante la proiezione “Acqua alle corde”, la rocambolesca commedia sul mondo del teatro e le sue maschere, saranno presenti in platea tre firme d’autore dello spettacolo italiano: il regista Paolo Consorti, l’attore Cristiano Caldironi e il comico Vito Bicocchi

La proiezione del film del regista marchigiano Paolo Consorti, con protagonisti Enzo Iacchetti, Cristiano Caldironi, il cantante Elio e Giobbe Covatta è in programma alle 21.15 ma imperdibile sarà il momento di dialogo sui retroscena della pellicola e non solo.

Saranno infatti ospiti di Arena in Massa Paolo Consorti, regista e figura artistica interessante per il suo stretto legame col mondo della pittura, che combina ed incrocia spesso nei suoi film; l’attore Cristiano Caldironi, autore ed interprete di numerose pièce teatrali di grande richiamo; ed infine l’irresistibile comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo Vito Bicocchi, il quale avrà modo di ripercorrere col pubblico presente il percorso artistico che lo ha portato da programmi storici come “Drive In”, “L’araba fenice”, “Via Teulada 66” e “Dido…menica”, a film “La voce della Luna di Fellini”, “Radiofreccia”, “L’uomo che verrà” e, per l’appunto, quest’ultimo “Acqua alle corde”.

“Acque alle corde” fa parte di “Cinema Revolution”, l’iniziativa che dal 11 giugno al 21 settembre permetterà di guardare i film in programmazione nelle sale, italiani ed europei, in promozione a 3,50 euro. L’iniziativa è promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con le case di produzione, e ha l’obiettivo di portare il pubblico al cinema anche nei mesi estivi. Sono più di 700 in tutta Italia le sale che hanno aderito.

L.F