Nuova tappa del progetto “Il sindaco in azienda…” per il sindaco Daniele Bassi che nella giornata di oggi ha fatto visita a VS snc di Savioli Luca e Mascia, gelateria a Massa Lombarda.

La gelateria, conosciuta meglio con il nome di Civico 30, è stata aperta otto anni fa e ci lavorano il titolare Luca insieme ad una dipendente. L’attività è apprezzata da tutti per la qualità dei prodotti: gelati, torte, semifreddi.

La clientela è prevalentemente locale, anche se durante i fine settimana estivi è aumentata notevolmente la clientela di passaggio, in particolare bolognese e modenese, che dopo aver conosciuto la gelateria se ne sono affezionati.

Durante il difficile periodo del lockdown, Civico 30, ha offerto anche un servizio a domicilio per cercare di recuperare quanto sottratto dalla pandemia.

“Nei mesi che coincidono con l’apertura, ossia da marzo a fine novembre, – dichiara il titolare – l’attività finalmente sta tornando alla fase precedente alla pandemia.”

“È un’attività condotta da persone giovani – afferma il sindaco Daniele Bassi – che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco durante la fase più cruenta della pandemia. Hanno continuato a perseguire il loro sogno con tenacia e i risultati stanno dando loro ragione.”

L.F.