La Polizia ha arrestato a Lugo un 28enne senza fissa dimora per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, porto di armi e oggetti atti ad offendere e tentato furto aggravato in concorso. A segnalare l’uomo, sabato 5 gennaio,  è stato un cittadino, insospettito dall’auto che l’arrestato, di orgine albanese, stava guidando. La macchina era infatti stata segnalata come oggetto di furto in un gruppo Whats’app di controllo del vicinato.

In contatto con gli operatori della volante, il testimone ha seguito l’auto rubata fino a via Circondario Sud, dove è stata intercettata dai poliziotti. Dopo aver imboccato contromano via Passamonti, i tre occupanti dell’auto rubata hanno abbandonato il veicolo per fuggire a piedi, Dopo un breve inseguimento, gli agenti hanno bloccato il 28enn, che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale per aver urtato l’auto di servizio nel tentativo di fuggire, ricettazione della macchina rubata e porto di armi od oggetti atti ad offendere perché trovato in possesso di un cacciavite a taglio della lunghezza complessiva di circa 30 cm. L’uomo è stato anche arrestato per tentato furto aggravato in abitazione, compiuto a Sant’Agata sul Santerno.

L’arrestato è stato portato alla Casa Circondariale di Ravenna, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.