La cooperativa lughese Icel Scpa, azienda di produzione e commercializzazione di cavi in PVC e in gomma, atossici, per impianti fotovoltaici, trasmissione dati/comandi e building automation e per ricarica auto elettriche, diventa sponsor tecnico della neonata squadra green targata Gresini Racing.

Con Lorenzo Savadori e Matteo Ferrari come alfieri del Team Trentino Gresini, il logo di Icel si potrà notare sulla carena bassa di entrambi i prototipi numero 11 e 32 e sarà presente anche nelle pannellature dei box. Si parte con la prima gara il 7 luglio al Sachsenring, anche se già per giugno sono previsti i primi test di questa nuova categoria.

“La partnership con il Team Gresini al campionato MotoE, che vede come protagonista la mobilità totalmente elettrica, vuole essere un chiaro messaggio da parte della nostra azienda che la sostenibilità e la tutela dell’ambiente sono pilastri fondamentali della nostra mission – spiega il presidente di Icel Andrea Babini -. Icel produce cavi elettrici ed è uno degli attori principali della filiera dell’energia; questa collaborazione ci aiuta a diffondere i valori in cui Icel ha sempre creduto, nel presente come nel passato, e con uno sguardo attento al futuro”.

“Il progetto MotoE nonostante qualche intoppo ora corre veloce verso l’esordio ufficiale e siamo impazienti di poter vedere finalmente all’opera i nostri piloti – aggiunge i Team manager Fausto Gresini -. Il nostro team ha un progetto solido e l’arrivo di Icel non fa altro che confermare la bontà dello stesso. ICEL è un’azienda votata alle politiche ambientali e da qui il naturale connubio con il nostro Team MotoE”.