Fiona May, detentrice del record Italiano di Salto in Lungo, pluricampionessa nazionale ed internazionale con due argenti Olimpici e ben due ori, un argento ed un bronzo ai Mondiali, sarà mercoledì 14 ottobre ai Magazzini del Sale per parlare della sua esperienza personale, di sport e di donne.

Alle 20.30 la campionessa sarà intervistata in occasione della Tappa Cervese del Giro d’Italia presso l’antico manufatto cervese. Un momento per riflettere insieme su quanto lo sport sia fondamentale e termometro per quanto riguarda il ruolo delle donne nella società, e come elemento fondamentale di emancipazione.

L’ex atleta, madre di Larissa Iapichino attuale campionessa Italiana, è ancora la detentrice del record Italiano di Salto in Lugo con 7 metri e 11 centimetri, mentre sua figlia attualmente è al secondo posto nella classifica nazionale, detenendo ad oggi il record Under 20. Una famiglia che ha rappresentato un grande segnale per l’Italia: atleta naturalizzata Italiana, moglie nel 1994 dell’atleta Gianni Iapichino, e ad oggi madre di una grande promessa per lo sport italiano e per l’Atletica Leggera di questa Nazione.

L’ingresso è aperto a tutti fino ad esaurimento posti.