Trattiene il ladro e viene preso a colpi di catena dal complice. E’ quanto accaduto a un dipendente del negozio il Baule gestito da cinesi che si trova in via Ravegnana a Faenza, nell’ex sede del Conad Filanda. L’episodio è avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio quando due magrebini, uno di 29 e l’altro di 35 anni, si trovavano all’interno del negozio. Questi, secondo il racconto dei dipendenti del locale, si erano impossessati di alcuni capi di abbigliamento che stavano tentando di portare fuori dal negozio senza pagare.

Il personale dell’attività si è accorto del furto e uno dei dipendenti ha bloccato uno dei due, il 35enne; ne è nata una colluttazione e il marocchino di 29 anni, per costringere al dipendente del negozio a lasciare andare il 35enne ha cominciato a colpire il cinese con una catena. I due marocchini sono poi riusciti a fuggire.

Nel frattempo altri dipendenti avevano chiesto l’intervento dei carabinieri e una pattuglia del Radiomobile è arrivata a sirene spiegate sul posto.

Dopo poco i militari dell’Arma sono riusciti a trovare i due stranieri che poi sono stati arrestati per rapina.