E’ stato presentato il 2 ottobre il marchio che verrà utilizzato nella comunicazione ufficiale del Comune nelle sue carte intestate, cartelline stampa e altri oggetti per veicolare il nome della città di Faenza nel mondo.

Il progetto eseguito da ‘Design + Communication’ di Ivana Pantieri è stato coordinato dall’ufficio cultura e turismo del Comune di Faenza e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso una legge per lo sviluppo turistico.

Primo ad arricchirsi di questo nuovo marchio l’ufficio dello Iat che è stato caratterizzato stilisticamente dalla nuova grafica. In città stanno per essere montati anche alcuni totem informativi mentre con il nuovo logo si stanno caratterizzando tanti oggetti e gadget che potranno essere commercializzati in musei e uffici del turismo.

All’iniziativa erano presenti il sindaco Giovanni Malpezzi, il vicesindaco Massimo Isola, la dirigente dell’ufficio cultura, Benedetta Diamanti, la designer Ivana Pantieri e la consigliera regionale Manuela Rontini.