L’inaugurazione è prevista alla Galleria comunale d’Arte Voltone della Molinella per domani venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 18 alla presenza del Sindaco di Faenza.

Ispirandoci a questo tempo che continua ad essere difficile infatti il tema della 20° edizione è Te sȅ che t’si e’ gatt.

La mostra inizia il 15 febbraio due giorni prima della Giornata internazionale del Gatto e durerà fino al 23 febbraio 2025, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Fanno parte della mostra diffusa Le vetrine della Banca MPS di Piazza del Popolo e la Galleria Mi.Mo. di corso Mazzini.

Più di 60 iscritti e ospiti che partecipano alla collettiva di questo anno, alcuni artisti vengono dalla Colombia, Giappone (cinque) , Francia, Moldavia, Bulgaria, Russia. Questo perchè Artegatto Artefatto è una esposizione mondiale.

L’ospite della 20° edizione è la ceramista Greta Filippini di Ferrara.

Saranno esposte opere di diverse tecniche: ceramiche, mosaici, tessili, dipinti, fotografie.

Artegatto Artefatto parla di solidarietà: non solo per la partecipazione del laboratorio missionario Santa Chiara ma perchè ospita la Lotteria solidale “l’arte di essere unici” del Gruppo Disabilità Faenza,

Il successo della mostra è dovuta alle collaborazioni: Ente Ceramica Faenza, Associazione Mondial Tornianti Gino Geminiani, la Bottega Morigi e Girls, l’Associazione Ex Allievi Ballardini e allo sponsor Pet Shop Badiali.

Un ringraziamento speciale a Mirta Morigi, che ha ideato la mostra, e allo sponsor Pet  Shop Badiali.