Il Complesso ex Salesiani di Faenza ospita la mostra collettiva “Giardino perpetuo”. L’esposizione inaugura venerdì 10 maggio alle 17 ed è organizzata da Faventia Sales, accogliendo l’idea del gruppo di artisti composto da Linda Brown, Valentina Carroli, Mirco Denicolò, Pascale Jabain, Mariapia Gambino, Ileana Gentile, Thomas Niggl, Silvia Redditi e Maurizio Russo.

La mostra ospiterà diverse opere che creeranno un percorso dedicato alla natura in tutti i suoi aspetti, lanciando un messaggio: l’uomo tende sempre più a manipolare la natura, dandole confini netti, così da avere la sensazione di aver compreso questa immensa e infinita fonte di ispirazione. A ispirare il titolo dell’esposizione è stato il Complesso ex Salesiani e il suo corridoio fiancheggiato dalle ampie finestre, subito paragonato, appunto, a un giardino invernale.

La mostra rimarrà aperta all’interno della veranda liberamente accessibile a tutti, nel complesso di via San Giovanni Bosco 1, fino a domenica 26 maggio ed è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.