Tutela dell’ambiente e solidarietà si abbracciano nel gesto di Elia Ricciotti, un giovane riminese che ha partecipato a un concorso fotografico mirato alla sensibilizzazione sull’ambiente. Il giovane ha realizzato un progetto di tutela ambientale e si è aggiudicato un riconoscimento di 500 euro che ha deciso di donare all’Ospedale di Rimini per il contrasto del Covid-19.

Tutto nasce dall’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 che nell’ambito del concorso fotografico ha assegnato un premio speciale ad Elia Ricciotti e alla sua foto che ritrae un gruppo di ragazzi che pulisce la città: un’immagine che esprime l’importanza del contributo di ciascuno di noi per tutelare l’ambiente. Non solo un messaggio molto coerente con i principi cooperativi di cui Coop Alleanza è sostenitrice, ma che si rifà ad un progetto realizzato proprio da Elia e da altri ragazzi, cioè ad una maxi raccolta da mozziconi che hanno effettuato in città e alla realizzazione di un piccolo contenitore che aiuta a non gettare i mozziconi a terra.

E la sensibilità di Elia si è manifestata anche attraverso l’utilizzo del premio ricevuto: Elia ha infatti deciso di devolvere la somma di 500 euro all’ospedale della sua città per contrastare il Covid.