Il Partito socialista lughese annuncia la volontà di “avviare un lavoro di confronto con il candidato Davide Ranalli per contribuire alla creazione di una larga coalizione a suo sostegno in vista della elezioni”. I socialisti esprimono soddisfazione per l’ultima legislatura che, scrivono in una nota, è “stata positiva e abbia rilanciato la città: oggi vediamo Lugo più bella, più dinamica e ricca di eventi e più proiettata al futuro”.

Il prossimo passo, prosegue il partito, è passare a una fase di confronto programmatico “per dare risalto alle priorità dei socialisti per la crescita di Lugo come sanità, sicurezza dei cittadini, viabilità e tutela della popolazione in maggiore difficoltà”.

“Il percorso che ci ha portato a questa scelta – afferma il segretario di Lugo Claudio Governa- ha visto una piena approvazione da parte dei nostri iscritti. La costruzione di un ampio fronte che possa comprendere tutte le forze della sinistra e del centro-sinistra lughese rappresenta per noi oggi l’unica soluzione per arginare un dilagante populismo di matrice nazionalista”.