Quattro nuove medaglie per il Circolo Ravennate della spada nelle ultime competizioni. Il 21 e 22 dicembre si sono svolti a Piacenza il Campionato regionale di spada a squadre, categoria Assoluti, la seconda prova del “Circuito di allenamento intersala Minions”, per le categorie preagoniste, e il “Trofeo Paver”, gara a coppie miste categoria Assoluti.

Nel “Circuito Minions” sono scesi in pedana, per la categoria Prime Lame, Pietro Zanzi e Martina Pizzini, categoria Esordienti. Pietro Zanzi ha conquistato l’oro, mentre Martina Pizzini si è guadagnata un bronzo. La competizione è proseguita con la gara “Lui&Lei” con in pedana Alessia Pizzini e Manuele Merendi. La coppia è arrivata fino all’assalto di finale combattuto fino all’ultima stoccata, terminata 19-20 con un argento per i ravennati.

Al Campionato Regionale a squadre, è scesa in pedana per la prova femminile la squadra composta da Sophia E. Stella, Alessia Pizzini, Martina Ascani e Martina Bombardi. Due le squadre per la prova maschile: Stefano Cedrini, Tommaso Saccomandi, Manuele Merendi e Matteo Magrini nella prima; Emanuele Rocco, Matteo Lontani, Cristian Montanari e Francesco Pizzo, la seconda squadra, al debutto nel campionato Assoluto. Bronzo per la squadra femminile del Circolo Ravennate della Spada che chiude sul podio un 2019 ricco di soddisfazioni agonistiche.