Recupero del Cavalluccio, preparativi per gli Europei under 21 del prossimo anno, manutenzione dell’impianto di Villa Silvia: questi i temi affrontati nell’incontro fra Amministrazione comunale e Cesena FC svoltosi questa mattina a Palazzo Albornoz. Attorno al tavolo, per il Comune il Sindaco Paolo Lucchi, il Vicesindaco Carlo Battistini e l’Assessore allo Sport Christian Castorri, mentre per il Cesena erano presenti il Presidente Corrado Augusto Patrignani, il Direttore Generale Daniele Martini e l’ad Gianluca Padovani.

La riunione era stata fissata con un duplice obiettivo: da un lato, comunicare alla società i passi che la Giunta si accinge a compiere per l’acquisizione del simbolo del Cesena e per avviare gli ultimi interventi preparatori in vista degli Europei giovanili; dall’altro definire i lavori necessari da effettuare sull’impianto sportivo di Villa Silvia.

 

“Come abbiamo anticipato ai vertici del Cesena – riferiscono il Sindaco Lucchi, il Vicesindaco Battistini e l’Assessore Castorri – già oggi la Giunta comunale approverà una proposta di variazione al bilancio 2018 (in modo che possa essere discussa nel Consiglio comunale del prossimo 29 novembre). Con questo provvedimento stanzieremo la somma per partecipare all’asta per la cessione del marchio AC Cesena con il Cavalluccio, dopo che il curatore fallimentare ha comunicato al Comune l’esito della perizia che è stata fatta per attribuire appunto un valore a base d’asta per il marchio”