I Carabinieri della Stazione di Castel Colognese hanno arrestato una 36 enne originaria del Senegal per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato domenica sera quando è arrivata una richiesta di aiuto al 112. Nella telefonata l’inquilino di un appartamento nel centro della cittadina sulla via Emilia riferiva di essere stato aggredito da una sua amica che ospitava. All’arrivo dei carabinieri la donna, in stato di agitazione, ha afferrato un cavatappi e si è scagliata contro il proprietario di casa ferendolo al collo. Poi si è rivolta verso i militari tentando di aggredire anche loro. Ne è nata una colluttazione e i militari hanno avuto il loro bel da fare per bloccare la donna che durante la resistenza ha ferito leggermente anche un carabiniere.

Dopo averla bloccata la donna è stata arrestata e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stata portata alla casa circondariale di Forlì.

Ieri pomeriggio, al tribunale di Ravenna, il Giudice ha convalidato l’arresto. Su richiesta del Pubblico Ministero, ha disposto l’obbligo di firma, due volte la settimana, in uno degli uffici di giudiziaria, in attesa del processo.