L’Amadori Tigers Cesena trova a Lecco la quarta sconfitta della propria stagione ma non perde la testa della classifica per effetto della sconfitta di Faenza a Padova.

Il primo quarto  vede un Rattalino molto prolifico sotto canestro, grazie soprattutto a diverse sviste nelle rotazioni difensive dei Tigers. Nel’ultimo minuto di primo quarto arriva l’esordio di Matteo Frasineti che chiude il primo quarto sul 20-16 per Cesena. Il secondo quartosi chiude ancora positivamente per il Cesena, con un distacco però più esiguo: 29-30.

Nel terzo quarto Lecco piazza un 6-0 dal quale Cesena non riesce a riprendersi. E’ Brkic a chiudere con due liberi il terzo quarto sul 49 – 45. L’ultima frazione di gioco è segnata dalle triple della speranza di Dagnello. Prima Teghini a 5’27’’ e poi Chinellato a 4’02’’ puniscono dall’arco e scavano il solco decisivo mettendo 9 punti fra sé e gli avversari. Sacchettini e Batisti provano a reagire e a 1’49’’ mandano Lecco al time out sul 64-56 interno. Defabritiis dall’arco prova allora a regalare speranza e a 1’17’’ imbuca il 65 – 59 e subito dopo Sacchettini fa percorso netto dalla lunetta per il 65 – 59. Ma Lecco non molla e a 30’’ è 67-61. La tripla di Dagnello sulla sirena è buona solo per fissare il risultato finale sul 70-66.