In accordo con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Comune di Ravenna e l’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo hanno formalmente chiesto il rinvio al prossimo anno dell’evento “Valore Tricolore”, pianificato per il fine settimana del 19 e 20 giugno lo scorso autunno e che solo per questo figurava ancora nel calendario delle esibizioni della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.

“Abbiamo sempre tenuto tantissimo – dichiara il sindaco Michele de Pascale – a questo appuntamento, che ormai è una tradizione molto apprezzata e attesa da tutta la nostra comunità. Il nostro auspicio è che al più presto sia possibile riconquistare in ogni ambito tutti gli spazi e i contesti di normalità che ci sono venuti a mancare e che quindi Valore Tricolore venga reinserito nel calendario 2022 delle esibizioni delle Frecce Tricolori”.

“Valore Tricolore 2021 avrebbe dovuto rappresentare il meritato riconoscimento alle nostre Forze Armate e di Polizia – aggiunge il presidente dell’Aero Club “Francesco Baracca” Oriano Callegati – per quanto fatto nel corso della pandemia. L’impegno da questi profuso, così come altre istituzioni stanno facendo, rappresenterà l’occasione per rivivere la gioia e i momenti di festa che da sempre hanno caratterizzato la manifestazione ravennate”.