Si è svolto martedì 12 marzo l’incontro riappacificatore tra la sindaca di Imola Manuela Sangiorgi, il presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, il direttore dell’Autodromo Roberto Marazzi e il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli.

Al termine dell’incontro, la Federazione si è detta pronta a collaborare per permettere al Circuito Enzo e Dino Ferrari di continuare la sua stagione sportiva e ha presentato gli ultimi studi relativi all’impatto ambientale eseguiti dalla Commissione Ambiente della FMI.

“Siamo venuti ad Imola per testimoniare il nostro vivo interesse per le attività di un Autodromo che è un punto di riferimento internazionale non solo a livello sportivo – ha detto Giovanni Copioli -. Daremo sempre il nostro massimo supporto per trovare delle soluzioni condivise a tutela certo dello sport e del grande pubblico. Oggi ho trovato interlocutori propositivi e pronti ad un dialogo costruttivo”.

Soddisfatta anche la sindaca Sangiorgi: “Oggi abbiamo ripreso un dialogo che deve tener conto anche delle esigenze dei cittadini, ma ho trovato un nuovo spirito di collaborazione. Ho apprezzato l’intervento istituzionale della Fmi e del suo presidente e i recenti studi eseguiti in tema di impatto ambientale mi auguro possano essere utili per trovare delle soluzioni comuni”.