Dal 24 al 31 marzo torna a Forlimpopoli la Segavecchia. L’edizione 2019 della festa verrà inaugurata sabato 23 marzo alle 14, con luna park, stand e punti di ristoro. I corsi mascherati con passeggiata della Vecchia e sfilata dei carri allegorici si svolgeranno nelle due domeniche: il 24 marzo due sfilate a partire dalle 15, mentre il 31 ci saranno le sfilate del pomeriggio, sempre dalle 15, e la sfilata notturna alle 22. Infine, il taglio della Vecchia che avverrà, come di consueto, al termine della sfilata notturna.

Non mancherano anche le iniziative collaterali, come mostre ed esibizioni. Giovedì 21 marzo alle 20 sarà inaugurata la mostra “Caro babbo Geppetto”, presso la galleria d’arte “A casa di Paola”, e alle 20.45, dopo la presentazione dell’edizione 2019, lo scrittore Eraldo Baldini presenterà il suo libro “I giorni del sacro e del magico” e Marco Viroli e Gabriele Zelli racconteranno alcuni curiosi “fatti e misfatti” della Romagna. Il programma 2019 prevede anche le esibizioni musicali dei gruppi Cara baby rock ‘n’ roll (23 marzo), Innansense (23 marzo), Magic Queen (27 marzo), Brillanti Sparsi (28 marzo) e Colpa d’Alfredo Band (29 marzo).

La mostra dei carri sarà visitabile il 24 e il 31 marzo, mentre, domenica 24 marzo, si terrà la rievocazione storica a cura del gruppo “Brunoro II” Proloco Forlimpopoli. La tradizione romagnola sarà protagonista domenica 31 marzo con l’esibizione della Società Filarmonica “La Folkloristica”.