Inaugurato il nuovo Palazzo comunale di Montiano, paese del primo appennino in provincia di Forlì-Cesena. Il taglio del nastro dell’edificio è avvenuto il 2 febbraio alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini, insieme al sindaco Fabio Molari e al presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio Paolo Lucchi.

La ristrutturazione del Palazzo comunale è stata finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con oltre 400mila euro per i lavori di adeguamento antisismico sugli edifici pubblici e dal Comune di Montiano con 9mila euro.

L’organizzazione dei servizi è stata ripensata completamente ridefinendo gli ambienti interni del palazzo: a piano terra sono stati sistemati gli uffici anagrafe, protocollo, servizi demografici, punto accoglienza, sportello facile e tributi. Al primo piano c’è la nuova biblioteca ragazzi. Il Comune ospiterà anche mostre temporanee e rassegne, come quella dell’artista spagnolo, ma cesenate d’adozione, Anton Roca, dal titolo “Io sono l’altro”, dedicata al tema della diversità, inaugurata sempre il 2 febbraio.