È stato rinnovato l’accordo editoriale tra Wap srl, la società guidata da Giuseppe Falconi, e l’agenzia di stampa Dire per quanto riguarda il portale d’informazione Ag Press Romagna.

La collaborazione si rinnova in seguito ai traguardi raggiunti sul piano qualitativo dell’agenzia di stampa Ag Press Romagna. Da parte dell’agenzia Dire saranno inoltre resi disponibili i contenuti testuali e video nel portale Ag Press Romagna in una sezione dedicata (www.agpress.it).

“Siamo orgogliosi che un’agenzia del calibro della Dire abbia deciso di proseguire la collaborazione con noi. Il nuovo accordo ci gratifica e testimonia il lavoro che Wap sta facendo sul territorio romagnolo – spiega Giuseppe Falconi, CEO e fondatore di Wap Agency -. I risultati ottenuti da Ag Press Romagna sono frutto dell’ottimo lavoro di tutto il team. Siamo continuamente alla ricerca di migliorare la qualità dei contenuti, anche video, per rendere le notizie più interessanti per tutto il mondo dell’informazione: giornali, radio, TV e Web”.

Mettendo a frutto oltre 25 anni di esperienza in ambito giornalistico, Wap ha affinato tecniche e professionalità nella produzione di contenuti. La ricerca ma anche la passione dei giornalisti, fotografi e videomaker dell’agenzia hanno determinato la capacità quasi sartoriale di sviluppo dei contenuti, dai media digitali a quelli tradizionali.

Le due agenzie

Ag Press Romagna è il portale che trasmette in breve le news, foto, audio e video sul territorio della Romagna su temi quali cronaca, politica, economia, cultura e sport. Alle redazioni sono riservati i lanci oltre gli approfondimenti.

L’Agenzia Dire nasce nel 1988 e durante i suoi 30 anni di lavoro matura un’esperienza a tutto campo che la porta ad affermarsi tra le principali agenzie di stampa italiane. L’Agenzia Dire fornisce tutte le notizie dell’ultimo minuto, articoli di approfondimento, notiziari quotidiani, videointerviste, videoforum, infografiche, dossier tematici, fotogallery e rassegna stampa. Con dieci sedi nel territorio nazionale, corrispondenze da tutte le regioni, pubblica oltre duemila notizie al giorno, sette giorni su sette, realizza 29 notiziari tematici multimediali, 5 Newsletter, 13 TG e Gr tematici, il tutto sotto la direzione di Nicola Perrone.