Sconfitta per la Consar Ravenna nella partita di SuperLega volley contro Allianz Milano. La squadra lombarda si è infatti imposta per 3-0.

La Consar era partita bene con un Lavia subito ispirato che porta la squadra sul 5-2. Margine che sale al +4 con un attacco fuori di Petric, confermato anche dal videocheck. L’Allianz risale la corrente col turno al servizio di Abdel-Aziz che piazza anche tre ace: si va sul 10-11. Inerzia spezzata da Lavia che riporta il pallone in casa Consar. Gli ospiti allungano ancora ma è Lavia ancora a timbrare il punto della nuova parità a quota 18. Poi è punto a punto in un finale in cui Ter Horst guadagna il set ball, ma poi deciso da un altro ace di Abdel-Aziz, con l’aiuto del nastro.

Abdel-Aziz infierisce all’inizio del secondo set. Il suo turno in battuta porta alla causa milanese un 10-1 (con ben sei ace) che stordisce la Consar, incapace di trovare un argine. Bonitta prova a cercare risorse dalla panchina: entrano Recine e Stefani. Ravenna trova un guizzo ma non riesce ad avvicinarsi agli ospiti che incamerano il parziale con un margine di 9 punti.

Nel terzo set si viaggia punto a punto fino al 9 pari, poi la Consar piazza un minibreak di 2 punti, subito annullato dall’Allianz che poi si porta a +3. Ci credono Saitta e compagni: Ter Horst firma la parità a quota 18 ma l’Allianz tiene alta la concentrazione e l’intensità e allunga di nuovo, vanificando ogni ulteriore tentativo della Consar.