È Alessandro Borchi Occhiali il vincitore del percorso “Vetrine da favola”, organizzato a dicembre dal Consorzio Faenza C’entro. Il negozio manfredo di corso Mazzini 41 si è infatti classificato al primo posto nell’iniziativa che ha portato per qualche settimana favole e giochi nelle vetrine di alcune attività commerciali aderenti al Consorzio. Biancaneve, La Bella e la Bestia, Alice nel paese delle meraviglie e tante altre fiabe sono state protagoniste, dall’8 dicembre al 6 gennaio, del gioco a tappe aperto a tutti i bambini.

I piccoli hanno potuto scoprire il percorso fiabesco allestito, raccogliendo i timbri nei negozi che aderivano all’iniziativa. A traguardo raggiunto ai bambini è stato consegnato un premio alla Cartolibreria Sorelle Resta. A ciascun partecipante era stato chiesto di votare la vetrina e la favola preferita. A ottenere più voti è stato appunto Alessandro Borchi Occhiali, che ha proposto la favola di Estifanos, la storia reale di un bambino etiope senza possibilità di studiare. La vetrina è stata realizzata con i tappi di plastica regalati dai cittadini, che saranno rivenduti per l’adozione allo studio di questo giovane ragazzo etiope.

Con il primo posto Alessandro Borchi Occhiali si è aggiudicato una campagna pubblicitaria sulle frequenze di Radio Rcb per dieci giorni. Tutto lo staff di Alessandro Borchi Occhiali è stato premiato dall’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Faenza, Domizio Piroddi e da Sergio Scipi, presidente del Consorzio Faenza C’entro. “Vetrine da fiaba” faceva parte del programma delle iniziative natalizie organizzate dal Consorzio Faenza C’entro. L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Faenza C’entro, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale, con il contributo della Camera di commercio di Ravenna e della Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, con la collaborazione della cabina di regia composta da Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Confartigianato e Cna.