Un concorso artistico-letterario nazionale per ricordare Enrico Liverani, l’assessore ravennate prematuramente scomparso nel 2015. Il concorso, indetto dall’associazione “Con Enrico nel cuore” e realizzato in collaborazione con il Comune di Ravenna, ha come tema “I ricordi” ed è articolato in tre sezioni: poesia, racconto breve e fotografia.

Il concorso è aperto a tutti coloro che sono residenti in Italia o in un Paese dell’Unione europea che abbiano 18 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando e ogni partecipante potrà candidarsi per una sola sezione, presentando una singola opera. Per partecipare è richiesto il versamento di un contributo solidale di 10 euro che verrà impiegato per le iniziative de “La biblioteca di Enrico”, situata all’interno dell’ospedale civile “S. Maria delle Croci” di Ravenna.

Le opere in concorso devono essere presentate entro le 13 di sabato 30 marzo e devono essere spedite all’indirizzo email conenriconelcuore@gmail.com o in formato cartaceo via posta ordinaria o con raccomandata a/r a: “La Biblioteca di Enrico”, presso ospedale civile “S. Maria delle Croci”, via Missiroli 10 – 48121 Ravenna.

I vincitori saranno premiati con buoni librari da 150, 100 e 50 euro.