Tutelare le imprese locali di commercio e ristorazione e alo stesso tempo valorizzare sagre e feste no profit. E’ la posizione del Pd di Ravenna, illustrata durante in una delibera che verà discussa mercoledì 28 novembre in consiglio comunale.

“La delibera che verrà discussa – sottolinea la consigliera Cinzia Valbonesi – è un documento completamente diverso rispetto alla prima stesura proposta da Lista per Ravenna. Apprezziamo siano stati stralciati tutti i punti cardine della prima proposta che davano una lettura restrittiva della norma e penalizzavano senza ragione le associazioni no profit ed enti di volontariato senza oltretutto mettere in campo strumenti veramente efficaci e pragmatici per evitare distorsioni della concorrenza e lesive degli operatori economici”.

Secondo il Partito democratico serve “tutelare le imprese del settore, che svolgono un ruolo strategico per la nostra economia”, ma anche “salvaguardare l’operato delle associazioni di volontariato e del no profit, di per sé già in crisi e vessate da vincoli sempre più stringenti per la realizzazione dei loro eventi, quali quelli legati alla sicurezza”.